in , , , ,

Antivirus android gratis 2017

Non essere la vittima dell’aumento esponenziale dei virus per telefonini

Se siete arrivati fino a questa pagina significa che siete sulla strada giusta per proteggere il vostro telefonino dall’invasione di virus per android. Android è sicuramente il sistema operativo per telefonini più utilizzato al giorno d’oggi , non è quindi una sorpresa che la maggior parte di virus in circolazione viene sviluppata proprio per android. Spesso questi virus si nascondo proprio all’interno delle app che avete appena scaricato.

Per questo motivo la maggioranza dei dispositivi android non permette l’installazione delle app al di fuori dello “store” ufficiale di google (play store) ed è quindi molto pericoloso e sconsigliato installare app da fonti non riconosciute come attendibili.

L’antivirus al giorno d’oggi è quindi diventato un elemento fondamentale per il funzionamento del proprio cellulare in piena sicurezza. In questo articolo ti illustrerò i migliori antivirus android gratis del 2017.

Antivirus android gratis 2017:

1. AVL

Al primo posto troviamo AVL vincitore dell’ultimo AV-Test (un test molto importante per mettere alla prova gli antivirus) per la migliore protezione del proprio telefonino. AVL ha un database di virus molto sviluppato e uno scanner in grado di trovare e rimuovere qualsiasi minaccia sul tuo device.

AVL antivirus è ovviamente gratis (in questa guida troverete solamente antivirus android gratis) e include anche altre funzioni come quella anti-phishing in grado di bloccare siti considerati pericolosi e il “call blocker” in grado di bloccare automaticamente le chiamate da numeri indesiderati e considerati pericolosi.

Dal test è emerso inoltre che AVL antivirus è molto parsimonioso nell’utilizzo della batteria! Cosa che sarà sicuramente gradita a molti.

Qui potete trovare AVL antivirus: AVL antivirus gratis

 

2. Avast Mobile Security

Avast è uno degli antivirus più conosciuti un vero e proprio gigante in questo settore. Con questo antivirus hanno cercato di sviluppare un prodotto che andasse oltre le semplici operazioni che dovrebbe fare un antivirus aggiungendo funzionalità (nella versione dell’antivirus gratuita) come: Call blocker, firewall a una comoda funzionalità anti furto che permette all’utente di bloccare o cancellare tutto il contenuto del proprio telefonino a distanza se dovesse essere stato rubato o semplicemente perso.

Avast è sempre stato un antivirus a pagamento ma ora è completamente gratis (con l’aggiunta di pubblicità che riteniamo non invasiva affatto).

Qui potete trovare Avast antivirus gratis

 

3. Bitfender Antivirus Free

Anche Bitfender è un “nome forte” nella comunità degli antivirus gratuiti. La caratteristica principale di questo prodotto è che non risiede all’interno della memoria del vostro telefonino e che quindi per farlo funzionare dovrete attivarlo manualmente ogni volta che si vuole fare una ricerca di virus nel proprio telefonino. Questa funzionalità porta con se sia vantaggi che svantaggi. I vantaggi sono che libererete il vostro telefonino da un lavoro costante per ogni attività svolta (ricordiamo comunque che i nuovi prodotti come AVL sono molto leggeri) per quanto riguarda invece gli svantaggi è evidente che se non lancerete mai manualmente la funzionalità di ricerca mai avrete un telefonino al sicuro da virus. Ora sta a voi decidere..

Altra caratteristica che rende questo antivirus molto semplice è il fatto che una volta installato non dovrete fare assolutamente nessuna configurazione o modifica per farlo funzionare.. ready to go!

Qui potete trovare Bitfender antivirus gratis

 

4. Avira Antivirus

Avira è uno degli antivirus più conosciuti e utilizzati in Italia ma non ha lo stesso successo se guardiamo le vendite a livello globale. Vogliamo inserirlo comunque alla quarta posizione visto che in molti si staranno chiedendo.. e Avira??

Per quanto riguarda Avira le funzionalità che la rendono “diversa” dalle altre troviamo la possibilità di fare la ricerca virus nella SD card esterna (che ricordiamo essere fortemente sconsigliata per l’utilizzo stabile di android). Inoltre è stata inserita una funzionalità di “livello di privacy” per decidere facilmente quanto a fondo potrà andare l’antivirus nell’analizzare il tuo telefonino.

Altra funzionalità interessante è la “Identity Safeguard” che controlla regolarmente se le gli indirizzi email contenuti all’interno della tua rubrica sono stati coinvolti in un “major data breaches” (che spiegheremo più nel dettaglio in un articolo ad hoc).

Esiste anche una funzionalità premium che abilità un supporto migliore, il blocco automatico di siti malevoli e aggiornamenti al database più frequenti

Qui potete trovare Avira Antivirus gratis

 

Ultimo update 20/09/2017. Lista in costante aggiornamento.

iOS 11 data di uscita

Mettere indirizzo Instagram su Thiscrush