in , ,

Bitcoin Gold fork: Come raddoppiare i tuoi Bitcoin

Cosa sono i Bitcoin Gold? Cos’è un fork?

Sono passate soltanto 9 settimane dal Bitcoin Cash hard fork e siamo di nuovo qui a parlare di un nuovo fork chiamato Bitcoin Gold (leggi questo articolo per capire cosa sono i Bitcoin Gold)

Cos’è successo nel precedente fork? Riassumo in poche parole: chi era in possesso di Bitcoin si ritrovò la stessa quantità di Bitcoin Cash nel suo wallet! Partiti da una quotazione di 500 dollari sono arrivati a valere quasi 1000 dollari! Detto in parole povere per ogni bitcoin posseduto avresti potuto guadagnare da un minuto all’altro dai 500 ai 1000 dollari per Bitcoin. Ho acceso il tuo interesse? Bene! Andiamo a vedere cosa fare durante questo nuovo fork previsto per il 25 Ottobre 2017

Come raddoppiare i tuoi Bitcoin

Cosa devi fare per poter avere un Bitcoin Gold per ogni Bitcoin posseduto? Praticamente nulla! Ma fai attenzione a dove tieni i tuoi Bitcoin. Dopo il fork per poter accedere ai tuoi BTG (Bitcoin Gold) avrai bisogno di una cosa: le private keys!

Questo significa che avere i propri bitcoin “parcheggiati” in un wallet di un exchange (es. Poloniex, Bittrex..), i quali sono gli unici ad avere accesso alle private keys di quel wallet, potrebbe non permettervi di fare il “claim” della nuova valuta dopo il fork. Vi consiglio quindi di utilizzare dei wallet che vi permettono di avere accesso alle vostre private keys (consiglio valido anche al di fuori di questo contesto).

Wallet che ti permettono di avere le tue chiavi private consigliati:

  1. Exodus
  2. Coinbase core

Con questi wallet sarete al sicuro e le vostre chiavi private sempre a portata di mano!

A questo punto non vi resterà che aspettare il rilascio, dopo o a ridosso del 25 ottobre, del wallet ufficiale per i Bitcoin Gold sul loro sito ufficiale: Bitcoin Gold official site 

In questo momento avrai “duplicato” i tuoi bitcoin e non ti resterà che attendere che la nuova valuta venga inserita in un exchange come ad esempio Bittrex (di solito il più veloce in questi casi) per poterla vendere. Oppure puoi decidere di tenerla nel tuo wallet puntando ad un rialzo futuro.. sta a te!

 

Cosa sono i Bitcoin Gold