in , , , , , , , ,

Come scoprire password WiFi

Scopri quant’è facile scoprire la password Wifi dal tuo PC o Smartphone

Almeno una volta nella vita ad ognuno di noi sarà venuta questa domanda: Come faccio a scroprire la password WiFi? Questa guida fa proprio al caso tuo. Scopriremo come poter rubare la password wifi sia dal PC sia da smartphone e tablet in modo quanto più semplice possibile.

Con il passare del tempo le reti WiFi sono diventate sempre più difficili da violare ed è per questo che in questa guida scopriremo come rubare una password WiFi solo su dispositivi connessi alla rete alla quale siamo interessati e di cui hai la possibilità di metter mano o semplicemente dispositivi con i quali ti sei connesso in passato ma non ricordi più la password. Per scoprire la password da WiFi esterne dove non abbiamo modo di interagire con nessun tipo di dispositivo connesso ci vuole molta più pazienza e abilità (scriverò una guida molto dettagliata su come fare e inserirò qui il link all’articolo).

Andiamo dunque al sodo e passiamo a scoprire insieme, in pochi minuti, come poter scoprire la password WiFi alla quale siamo interessati

Come scoprire password WiFi

Nel nostro primo caso andremo a capire come poter rubare una password da un PC Windows connesso ad essa. Abbiamo tre modi per farlo utilizzando tre differenti programmi. Il più semplice e veloce è WirelessKeyView, un programmino in grado di recuperare tutte le password WiFi salvate all’interno del proprio computer. Il secondo metodo è un keylogger (Revealer Keylogger) che permette di salvare le password che l’utente digiterà sulla tastiera per accedere alla rete, metodo più lungo e laborioso. Per il Mac la è ancora più semplice visto che l’applicazione utilizzata per questo scopo è presente di default nei sistemi operativi OS X e si chiama Accesso portachiavi. Aprendola avremo modo di visualizzare tutti i dati di accesso alle reti salvate sul proprio computer.

Andiamo a vedere il funzionamento del programma su PC WINDOWS più efficace (WirelessKeyView). Scaricate il programma dal sito ufficiale premendo, una volta arrivati sulla loro homepage, sul pulsante Download WirelessKeyView (32bit o 64bit in base al vostro sistema operativo).

Una volta estratto il contenuto apriamo il programma WirelessKeyView.exe e facciamo partire il tool. A questo punto si aprirà una finestra con l’elenco di tutte le reti salvate all’interno del registro del vostro Windows! L’uso è molto intuitivo e semplice non serve davvero aggiungere altro.

Per quanto riguarda il Mac il discorso è altrettanto semplice e molto simile a Windows. Per poter lanciare il programma per scoprire le password WiFi sul tuo Mac ti basterà andare su Launchpad, premere su Altro poi su Accesso Portachiavi. Si aprirà una schermata, fai clic su Sistema e poi sulla voce Password. Ti basterà a questo punto fare doppio clic sul nome della connessione, selezionare Attributi e mettere il segno di spunta accanto alla voce mostra Password ed ecco a voi spuntare la password che stavate cercando in chiaro.

Il metodo per poter scoprire la password WiFi dal vostro pc è davvero molto semplice, andiamo ora a vedere come farlo tramite Smartphone

Scoprire password WiFi da smartphone (e tablet)

Nel vostro telefonino le applicazioni utili a poter visualizzare le chiavi di accesso alla rete che state cercando di scoprire sono principalmente due. Modem Pass per iPhone e WiFi Key Recovery per Android.

Se hai un iPhone puoi trovare Moderm Pass QUI

Se hai un telefono Android puoi trovare Wifi Key recovery QUI

L’uso delle due applicazioni è abbastanza intuitivo. All’apertura verrà visualizzata una schermata con una lista di reti WiFi e ti basterà cliccare sul nome della rete da scoprire per visualizzare la sua password in chiaro

Come cancellare file doppi su Windows

Come disattivare lo screenshot preview in iOS 11