in , , ,

Come togliere la password da Windows 10

Niente di più facile ma..

Premessa doverosa: Togliere la password all’avvio di Windows 10 è sicuramente un’azione che non consigliamo di fare per ovvie ragioni. Tuttavia ci rendiamo conto che ognuno ha le proprie esigenze e le proprie abitudini e se non si vuole proteggere l’accesso al proprio computer Windows 10 con una password noi non possiamo impedirlo ma possiamo, come al solito, creare una guida su come togliere la password da windows 10 per rendere l’operazione quanto più rapida possibile.

L’operazione è davvero banale e basta che voi seguiate la nostra guida passo dopo passo.

Per poter togliere la password all’avvio di windows 10 inziamo cliccando con il tasto destro del mouse sul Start. Ora cliccare su Esegui e scrivete all’interno del campo netplwiz. Nella finestra che si è appena aperta sul vostro desktop togliete il segno di spunta dal campo “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password” e premete OK

Nella schermata che si è appena aperta dovrete digitare la password corrente e confermarla. Ora premete di nuovo OK.

 

Ora non vi resta che riavviare il vostro computer per testare se avete eseguito la procedura in modo corretto. Al riavvio del computer potrete notare come windows non vi chieda più la password.

Avete appena tolto la password di avvio da Windows 10!

 

Come Fare: Mettere indirizzo ThisCrush su Instagram

Bloccare aggiornamenti Windows 10